Vertical Surfaces

Zanette è l’azienda leader nel campo delle facciate architettoniche cementizie. Grazie al suo Centro Ricerche Zanette, è in grado di sviluppare pannelli in calcestruzzo tradizionale o ad altissime prestazioni UHPC o GRC, con particolari dimensioni, forme, colori e prestazioni, anche personalizzando la produzione per ogni singolo progetto architettonico in collaborazione con i progettisti.

Mediante l’utilizzo di stampi speciali studiati e costruiti con le tecnologie del disegno 3D, possiamo ottenere forme e superfici un tempo impensabili.

L’evoluzione nel campo delle costruzioni ha permesso a Zanette di esprimersi al meglio con finiture personalizzate, rendendo l’edificio anche performante dal punto di vista energetico, grazie alle pareti a Taglio Termico. Vengono utilizzati materiali di primissima scelta che assicurano la durabilità dei progetti nel tempo. Inoltre, il calcestruzzo è un materiale ecosostenibile e facilmente riciclabile.

SURFACES
SURFACES

Finiture

Il continuo sviluppo tecnologico fa si che per il pannello di tamponamento si ricerchino continue soluzioni, per questo Zanette Prefabbricati esegue costantemente prototipi che sono testati nei laboratori di ricerca. L’utilizzo di matrici o mattoni, piastre in marmo o in pietra, piuttosto che legno o vetro, sono all’ordine del giorno.

Zanette Prefabbricati è attenta al continuo sviluppo tecnologico, alla personalizzazione dei macchinari di produzione e alla ricerca e sviluppo dei materiali e delle loro prestazioni: in questo modo si eseguono prototipi testati nei laboratori di ricerca per verificare le prestazioni desiderate.

Oltre 60 anni di know-how nel settore consentono a Zanette di utilizzare per la personalizzazione dei propri pannelli matrici con finiture particolari o di abbinare svariati materiali come mattoni, piastre in marmo o pietra, elementi in legno o vetro, per ottenere risultati unici e duraturi nel tempo.

Zanette l'atelier
del calcestruzzo

La produzione di pannelli in calcestruzzo Zanette è un vero e proprio laboratorio creativo, dove ricerca e sviluppo sono al servizio del progettista per soluzioni tecnologiche e creative sempre su misura di ogni progetto. La grande attenzione al design consente di ottenere finiture e soluzioni sempre originali, anche sperimentando nuovi materiali e lavorazioni e mantenendo sempre le alte prestazioni desiderate.

L’atelier del calcestruzzo Zanette consente di studiare ed uniformare la finitura di pannelli con svariate destinazioni d’uso e perciò dalle differenti prestazioni e spessori, all’interno dello stesso progetto: pannelli Cladia UHPC o Zip GRC svolgono diverse funzioni (pareti ventilate, piani carrabili, elementi di raccordo, etc) ma possono esprimere lo stesso codice estetico previsto dall’architetto.

DESIGN CONCRETE
DESIGN CONCRETE

Realizzazioni

Zanette offre ad ogni progetto una varietà di soluzioni coordinate nelle finiture e personalizzate negli spessori e prestazioni a seconda delle sollecitazioni e dell’utilizzo specifico di ogni superficie o dettaglio architettonico.