Ricerca & Sviluppo

Tecnologie al servizio del progettista

Ricerca & Sviluppo

Ricerca costante
di nuove tecnologie

Il Centro Ricerche Zanette è finalizzato allo sviluppo tecnologico di nuovi prodotti per rispondere alle nuove sfide dell’edilizia e alle esigenze di materiali green ed ecosostenibili verso i quali è rivolta la gran parte delle energie profuse dalla azienda. 
Il compito della nostra realtà è quello di effettuare continui test per valutare tutte le performance delle proprie soluzioni e controllare la qualità dei materiali e dei manufatti.

La produzione Zanette si esprime come un vero e proprio atelier del calcestruzzo, nel quale sperimentazione e prototipazione offrono sempre nuove soluzioni funzionali ed estetiche al fianco dei progettisti e degli architetti.
I prodotti Zanette vengono analizzati grazie ad un laboratorio interno ed ulteriormente verificati in un laboratorio esterno autorizzato. Il principio che muove il nostro lavoro è che efficienza e sostenibilità debbano essere strettamente correlate.

In particolare sono messe a punto e perfezionate soluzioni tecniche innovative, come le pareti a taglio termico, nella direzione del rispetto ambientale e del risparmio energetico, secondo le recenti direttive del Protocollo di Kyoto.

RICERCA DEI MATERIALI
RICERCA DEI MATERIALI

Contattaci

Per richiedere informazioni o un preventivo, scrivici o vieni a trovarci

    Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy