Accessori

L’elevato grado di personalizzazione dei manufatti in calcestruzzo Zanette consente la realizzazione di accessori speciali funzionali.

ACCESSORI
ACCESSORI

Impianti Complementari

Sempre più frequentemente vengono richieste delle coperture adatte ad ospitare impianti tecnologici. Un esempio lo abbiamo con il fotovoltaico che può essere applicato nelle coppelle tonde o nella schiena del lucernaio a Shed, progettato per aumentare l’efficienza dell’impianto stesso. A questo vanno aggiunte particolari attenzioni nel progettare questi impianti coordinando regolamenti e norme in materia di Sicurezza, Resistenza al Fuoco e GSE.

Lucernai Shed

Soluzioni tecnologiche e costruttive per gestire la luce proveniente da aperture nei sistemi di copertura e per garantire una giusta aerazione. Lucernari prefabbricati, che garantiscono la qualità del risultato funzionale grazie al perfezionamento dei processi produttivi e di controllo della qualità, senza rinunciare ad una certa qualità estetica.

Sistemi di accesso
e di sicurezza per manutenzione

Zanette propone, a corredo dell’edificio, (oltre che a Portoni e Serramenti) le Scale alla Marinara per accedere in assoluta sicurezza alle coperture. Con varie possibilità, con pianerottolo di riposo, cordino di sicurezza e sbarco comodo gli addetti ai lavori dove necessitano linee vita certificate potranno operare senza limitazioni.

Cabine Elettriche

La cabina Zanette è costituita da pannelli prefabbricati in c.a.v. assemblati mediante bulloni e boccole filettate adeguate, annegate nel calcestruzzo ed ancorate alla struttura metallica interna, a costruire pareti autoportanti. La struttura della cabina è realizzata secondo le normative CEI 70-1, le norme di legge vigenti e le prescrizioni Enel.