Strutture e Coperture

I sistemi di copertura Zanette si distinguono in 3 Tipologie: PIANA, DOPPIA PENDENZA, ALARE. A seconda delle tipologie si possono adattare forme, isolamenti e ricoperture in diversi materiali adatti

COPERTURE
COPERTURE

Sistema di copertura
SKY

Il sistema SKY di Zanette Prefabbricati nasce da una accurata ricerca verso le esigenze funzionali, estetiche ed economiche del cliente per la copertura di capannoni prefabbricati ed edifici industriali e commerciali. Consente di ottimizzare le connessioni esterno/interno con soluzioni efficaci e sicure per l’alloggiamento al suo interno di linee luci, riscaldamento, linee carroponte. Grazie alla sua forma, elegante ma sobria, con SKY si possono raggiungere luci fino a 34 metri con resistenze al fuoco R=120-180.

Per coniugare qualità, flessibilità ed economia progettuale, gli alari SKY possono essere completati sia con le coppelle in calcestruzzo microalleggerito, sia con pannelli metallici leggeri a sandwich o similari, permettendo di realizzare coperture piane (illuminazione zenitale) o a shed (illuminazione orientata).

La particolare forma a “V” di SKY, l’ampiezza del canale all’estradosso e la possibilità di attestare in continuità i tegoli di più campate, consente di raccogliere grandi quantità di acque meteoriche e convogliarle agevolmente verso il perimetro dell’edificio (‘acqua fuori’ per linee dirette) o in pluviali interni ai pilastri.

Sistema di copertura
TEGOLO

Le nuove coperture a TEGOLO Zanette Prefabbricati, sono progettate per un edificio produttivo e sicuro che prevede una facile e corretta installazione della moderna impiantistica.

La possibilità di ottimizzare e personalizzare gli spazi interni rappresenta un ulteriore vantaggio offerto da questo sistema di costruzione.

Sistema di copertura Y

Il sistema Y di Zanette è ideale per edifici esistenti soggetti ad ampliamenti dove il terreno necessita di una copertura leggera ma funzionale, grazie alle sue linee rotonde ed armoniose.

Anche questa copertura può essere utilizzata con coppelle a sandwich leggere (ISOLCOP) o con soffittatura piana, isolamento e cupolino in lamiera (ALUZINK). Tutte le coperture sono in regola con le normative in materia di sicurezza.

Sistema di copertura
a doppia pendenza

Il Sistema di copertura “DOPPIA PENDENZA” è una soluzione per carichi neve importanti e permette di arrivare fino a luci di 25 mt e oltre. La trave principale a volte alleggerita con dei fori che permettono il passaggio di impianti tecnologici è abbinabile in copertura con elementi di diversa natura, dal classico Tegolo a doppio TT o in alternativa all’elemento Travetta a T.

La struttura semplice nella sua configurazione geometrica, molto conosciuta e diffusa, ha il suo largo utilizzo in edifici ad uso agricolo e terziario; soprattutto quando le richieste sono per avere un manto di copertura tradizionale, la soluzione a DOPPIA PENDENZA, permette a secondo del solaio di copertura utilizzato, di eseguire un pacchetto di copertura impermeabilizzante con diverse tipologie e caratteristiche tecniche.

Si possono formare lucernari per l’inserimento di parti traslucide e inserendo il triangolo a Shed si può ottenere una illuminazione indiretta ed evacuatori fumo calore. Tutto il sistema è studiato per garantire una Resistenza la Fuoco R120’ estendibile per alcuni casi anche a R180’.

Sistema di copertura a U

La copertura con trave portante ad U, larghezza 90x125 cm può raggiungere lunghezza massima di 25 metri,  dove vengono convogliate con dei TT da 40 o solette da 30 centimetri posizionate  diritte o inclinate. Ideale per sfruttare al massimo altezze limitate di progetto con resistenze al fuoco elevate. Sono possibili inserimenti di evacuatori fumo calore, lucernai fissi, apribili a "shed" o "zenithali". La copertura soprastante potrà essere effettuata in lamiera o in guaina.

COPERTURE
COPERTURE