Grandi superfici
con pareti ventilate


CLADIA® UHPC with Ductal® inside nasce dall’esperienza e dall’unione delle competenze di due aziende internazionali: Zanette, produttore italiano di pannelli prefabbricati in calcestruzzo, e LafargeHolcim, leader mondiale nei materiali da costruzione. Cladia® rappresenta una rivoluzione per il settore delle costruzioni nel quale estetica, funzionalità, sostenibilità, resistenza e semplicità di montaggio sono ormai prerogative indispensabili per la creazione di progetti di ultima generazione.Questi particolari pannelli di rivestimento sono realizzati con calcestruzzo UHPC Ductal®, materiale che consente di produrre elementi piani di grandi dimensioni con spessori sottili, massima resa nel tempo e con una larga gamma di colori oltre che di finiture superficiali, anche personalizzabili dal laboratorio Zanette.Sono serviti 10 anni di test per rendere perfetto questo nuovo prodotto dal peso di soli 33 kg per metro quadrato e 15 mm di spessore. Cladia® UHPC è un rivestimento innovativo nel settore edilizio, composto da materiali naturali al 100%, “vivi”, che sapientemente amalgamati insieme raggiungono prestazioni eccezionali, difficili da trovare in qualsiasi altro prodotto presente oggi sul mercato.

Applicazioni

RIVESTIMENTI OUTDOOR & INDOOR

Colori & Finiture

Caratteristiche Tecniche

Sostenibilità

Alte prestazioni
e design made in Italy


È una soluzione che unisce funzionalità ed estetica, consentendo ampia libertà espressiva e la massima personalizzazione. Cladia® UHPC è uno strumento ideale  per architetti, studi di progettazione e real estate developer che si occupano della progettazione, della costruzione e del rivestimento di strutture commerciali, industriali e pubbliche.
La soluzione per architetti e progettisti che possono in questo modo liberare il proprio potenziale creativo andando al contempo a proteggere la struttura con una seconda pelle funzionale ed elegante ad alte prestazioni. Sono numerosi i vantaggi offerti da Cladia:
Image

Alta resistenza

Grazie all’utilizzo di armature tridimensionali in fibra di vetro AR/carbonio, il pannello Cladia® è in grado di resistere all’impatto, soprattutto per il rivestimento delle zone al piano terra.
Massima resistenza all’acqua, alle temperature elevate e al fuoco (classe A2-s1, d0 / A1 R120’).

Image

Basso Spessore, massima leggerezza

Grande versatilità in spazi ridotti. Peso di soli 33 kg per metro quadrato in 15 millimetri di spessore.

Image

Prodotto ecosostenibile

Cladia® utilizza materie prime non inquinanti e produzione a basso impatto ambientale per un prodotto ecosostenibile e facilmente riciclabile.

Image

Design

Gradevole aspetto visivo ed architettonico, grazie ai formati di grandi dimensioni ed alla varietà di colorazioni e finiture superficiali, anche su misura del singolo progetto.

Image

Risparmio energetico

Grazie alla possibilità di inserire materiali isolanti nella camera d’aria che si forma tra il pannello e la parete portante, sfruttando così l’effetto di parete ventilata.

Image

Isolamento acustico

Grazie alla massa del pannello tipica del calcestruzzo.

Image

Versatile

Adatto a tutte le tipologie di ambienti, ideale sia per interni che esterni, facilmente personalizzabile.

Image

Lunga Durata

La caratteristica principale dei materiali cementizi è la durabilità e la bassa necessità di manutenzioni nel tempo.

UHPC SYSTEM
UHPC SYSTEM

Progetti


Cladia® è la soluzione definitiva per grandi superfici con pareti ventilate che può regalare una nuova pelle agli edifici rendendo attrattive, uniche ed esclusive le facciate esterne ed interne di qualsiasi edificio. Inoltre il team Zanette / CLADIA® è specializzato in commesse di respiro internazionale e offre un sostegno completo in tutto il mondo sia per la progettazione sia per l’installazione on site della soluzione attraverso il suo network di posatori. Di seguito alcuni dei nostri progetti realizzati con Cladia®.

Zanette una realtà certificata


I pannelli CLADIA® UHPC with Ductal® inside, vengono prodotti presso gli stabilimenti italiani Zanette, in Fontanafredda (PN), con impianti di betonaggio sofisticati e macchinari all’avanguardia e personalizzati, costantemente monitorati nel processo di produzione sia dal laboratorio interno, sia dai principali istituti di certificazione europei (CSTB - Istituto Giordano - DNV). Il Centro Ricerche Zanette tiene in costante evoluzione ed aggiornamento l’adeguamento alle normative e conseguenti metodi di certificazione. Oltre al Sistema di gestione Qualità ISO le lastre CLADIA® sono soggette ad una marcatura CE che ne permette la circolazione con una specie di Passaporto Tecnico all’interno del Mercato dell’Unione Europeo. Inoltre, il controllo e monitorato da CSTB.

Contattaci

Per richiedere informazioni o un preventivo, scrivici o vieni a trovarci

    Clicca qui per leggere l'informativa sulla privacy