Applicazioni

ZIP, IL RIVESTIMENTO GRC PER L’ARCHITETTURA MODERNA.
Le lastre ZIP - Zanette Innovation Panel offrono agli architetti una visione creativa del futuro. I pannelli ZIP sono un’evoluzione del concetto di GRC - Glass Reinforced Concrete e uniscono le caratteristiche di resistenza alla compressione della base cementizia con la resistenza alla trazione delle fibre di vetro.
Basso spessore (solo 15 mm) e alte prestazioni, offrono molteplici possibilità di impiego, dal rivestimento standard o personalizzato per nuove costruzioni, fino alle realizzazioni di rivestimenti dedicati a progetti di restauro o rinnovamento di edifici esistenti, dove si richiede compatibilità e coordinamento delle finiture, anche personalizzate, nel rispetto di un contesto paesaggistico e di eventuali vincoli urbanistici.

Un materiale ecosostenibile sia nella sua composizione di materiali naturali che in ambito produttivo nell’ottimizzazione di acqua ed energia elettrica. Zanette consente una produzione versatile e con manufatti su misura nel caso il progetto lo richiedesse, con tutta la cura del prodotto artigianale italiano. Il centro di lavoro a 5 assi agevola qualsiasi tipo di taglio, sagomatura richiesta dal progettista.

APPLICAZIONI
APPLICAZIONI

Un unico prodotto,
molteplici soluzioni

Rivestimenti
Outdoor


Il pannello di rivestimento innovativo ZIP GRC studiato da Zanette, può riqualificare diverse tipologie di edifici, hotel, centri commerciali, sedi istituzionali, assicurando un considerevole risparmio energetico ed un rapido rientro dell’investimento, grazie alla tecnica della facciata ventilata la cui intercapedine, anche senza il pacchetto isolante, assicura ottime prestazioni energetiche e termiche. I sistemi modulari a doghe dalle pratiche dimensioni, vengono fissati facilmente alle sottostrutture e li rendono particolarmente indicati per il rivestimenti di facciate irregolari o curve/convesse dove l’elemento semplice diventa “elemento d’architettura”.

Il pannello ZIP GRC si accosta facilmente a diversi materiali e trova utilizzo in molte esecuzioni. Le riqualificazioni veloci ed economiche risultano resistenti, durature nel tempo e di facile applicazione.

Rivestimenti
Indoor


I pannelli GRC ZIP sono ideali per ambienti interni grazie alle straordinarie possibilità creative e funzionali. La tecnologia della parete sottile, grazie alle diverse finiture e possibilità di personalizzazione, può essere portata anche all’interno degli edifici.