Caratteristiche
Tecniche

caratteristiche tecniche
caratteristiche tecniche

Cladia®, il pannello UHPC
con Ductal inside

La tecnologia CLADIA®, si basa sull’utilizzo del cemento Ductal® un materiale da costruzione altamente tecnologico (calcestruzzo ad altissime prestazioni - UHPC) prodotto da LafargeHolcim. L’innovativa miscelazione, con un basso rapporto acqua/cemento rende il prodotto poco poroso e molto resistente rispetto al tradizionale calcestruzzo. È un materiale brevettato le cui caratteristiche tecniche uniche consentono di lasciare libero sfogo alle potenzialità creative di architetti e progettisti e al contempo garantisce:

Image

Resistenza
alla compressione

Image

Duttilità

Image

Longevità

Image

Eco-efficienza

Image

Isolamento

Image

Estetica

Dimensione Pannelli

L'innovativo pannello prefabbricato CLADIA® UHPC, dal peso di soli 33 kg per metro quadrato e 15 mm di spessore, è disponibile in 4 formati: 1200 x 1200 mm / 1200 x 2400 mm / 1200 x 3600 mm / 1200 x 4000 mm.  Sono possibili dimensioni inferiori con il taglio di pannelli ricavati dai formati standard (esclusi sfridi). A richiesta fuori standard.

SPESSORI
SPESSORI

Risparmio energetico
con l’innovativo sistema
a facciata ventilata

L’innovativo sistema di facciata ventilata si compone da diversi elementi, quali la coibentazione, la sottostruttura ed il pannello di tamponamento. Il pannello di rivestimento CLADIA® UHPC with Ductal® inside, grazie alle sue grandi dimensioni ed al suo peso ridotto, consente un risparmio sul costo delle sottostrutture e permette di ottimizzare le prestazioni energetiche del fabbricato senza rinunciare all’aspetto estetico ed alla durabilità nel tempo.

Applicazione
di Cladia®
su pareti ventilate

  • 01

    Pannelli in Cladia®

  • 02

    Struttura in alluminio, legno atto a contenere il materiale isolante più la camera d’aria.

  • 03

    Materiale Isolante
    Barriera isolante rigida (Thermostop)
    tra la sotto struttura e la muratura.

  • 04

    Muro di Supporto

Sistemi di fissaggio

I sistemi di fissaggio alle sotto strutture di supporto previsti per le lastre CLADIA®, appartengono a due diverse categorie, Visibile e Invisibile.
Riproduci video

Fissaggio
invisibile: Keil

Sistema di fissaggio impercettibile che grazie all’utilizzo di clips nascoste, applicate sul retro dei pannelli e a dei speciali tasselli, consente il montaggio senza alcun elemento a vista.

Riproduci video

Fissaggio
invisibile: a colla

Sistema di fissaggio invisibile che grazie all’utilizzo di colle speciali "Sikatack" consente il montaggio senza alcun elemento a vista.

Riproduci video

Fissaggio visibile:
a rivetti/viti

Sistema di fissaggio con appositi rivetti o viti speciali che permettono un’estrema velocità di montaggio e una lunga durata nel tempo. Il fissaggio dei pannelli avviene con punti mobili e fissi che permettono la dilatazione termica di tutti i materiali utilizzati.