Caratteristiche
Tecniche

Cladia®, il pannello UHPC
con Ductal inside
La tecnologia CLADIA®, si basa sull’utilizzo del cemento Ductal® un materiale da costruzione altamente tecnologico (calcestruzzo ad altissime prestazioni - UHPC) prodotto da LafargeHolcim. L’innovativa miscelazione, con un basso rapporto acqua/cemento rende il prodotto poco poroso e molto resistente rispetto al tradizionale calcestruzzo. È un materiale brevettato le cui caratteristiche tecniche uniche consentono di lasciare libero sfogo alle potenzialità creative di architetti e progettisti e al contempo garantisce:

Resistenza
alla compressione

Duttilità

Longevità

Eco-efficienza

Isolamento

Estetica
Dimensione Pannelli
L'innovativo pannello prefabbricato CLADIA® UHPC, dal peso di soli 33 kg per metro quadrato e 15 mm di spessore, è disponibile in 4 formati: 1200 x 1200 mm / 1200 x 2400 mm / 1200 x 3600 mm / 1200 x 4000 mm. Sono possibili dimensioni inferiori con il taglio di pannelli ricavati dai formati standard (esclusi sfridi). A richiesta fuori standard.


Risparmio energetico
con l’innovativo sistema
a facciata ventilata
L’innovativo sistema di facciata ventilata si compone da diversi elementi, quali la coibentazione, la sottostruttura ed il pannello di tamponamento. Il pannello di rivestimento CLADIA® UHPC with Ductal® inside, grazie alle sue grandi dimensioni ed al suo peso ridotto, consente un risparmio sul costo delle sottostrutture e permette di ottimizzare le prestazioni energetiche del fabbricato senza rinunciare all’aspetto estetico ed alla durabilità nel tempo.

Applicazione
di Cladia®
su pareti ventilate
-
01
Pannelli in Cladia®
-
02
Struttura in alluminio, legno atto a contenere il materiale isolante più la camera d’aria.
-
03
Materiale Isolante
Barriera isolante rigida (Thermostop)
tra la sotto struttura e la muratura. -
04
Muro di Supporto


Sistemi di fissaggio

Fissaggio
invisibile: Keil
Sistema di fissaggio impercettibile che grazie all’utilizzo di clips nascoste, applicate sul retro dei pannelli e a dei speciali tasselli, consente il montaggio senza alcun elemento a vista.

Fissaggio
invisibile: a colla
Sistema di fissaggio invisibile che grazie all’utilizzo di colle speciali "Sikatack" consente il montaggio senza alcun elemento a vista.

Fissaggio visibile:
a rivetti/viti
Sistema di fissaggio con appositi rivetti o viti speciali che permettono un’estrema velocità di montaggio e una lunga durata nel tempo. Il fissaggio dei pannelli avviene con punti mobili e fissi che permettono la dilatazione termica di tutti i materiali utilizzati.
