Applicazioni

RIVESTIMENTI DI FACCIATA PER LE NUOVE COSTRUZIONI E IL RINNOVAMENTO DI EDIFICI ESISTENTI
Cladia® UHPC offre molteplici possibilità d’impiego, dal rivestimento standard o personalizzato per nuove costruzioni, fino alla realizzazione di rivestimenti dedicati a progetti di restauro e rinnovamento di edifici esistenti, dove si richiede compatibilità e coordinamento con il contesto paesaggistico e il rispetto di eventuali vincoli urbanistici. In questi casi le prestazioni e caratteristiche tecniche dei rivestimenti Cladia®, consentono concrete soluzioni costruttive grazie alle capacità di una produzione versatile che può realizzare manufatti a progetto, con la cura del tradizionale prodotto artigianale italiano. Edifici comunitari, hotel, centri commerciali, sedi istituzionali e vecchi edifici in genere, possono essere riqualificati con un rivestimento di facciata ad alte prestazioni che assicura un vantaggioso risparmio energetico, lunga resistenza e durata e un rapido rientro dell’investimento.

APPLICAZIONI
APPLICAZIONI

Un unico prodotto,
molteplici soluzioni

Rivestimenti
Outdoor


I rivestimenti per esterni Cladia® UHPC conferiscono ai fabbricati un miglioramento delle loro caratteristiche e prestazioni sia dal punto di vista estetico/architettonico che di risparmio energetico. I pannelli Cladia® UHPC rappresentano la soluzione per rivestimenti standard di facciate esterne, per personalizzazioni di nuove costruzioni e per le realizzazioni di rivestimenti dedicati a progetti di restauro e rinnovamento di edifici esistenti.

Questo sistema di rivestimento si basa sull’innovativa tecnica a facciata ventilata e grazie alle dimensioni generose di questi pannelli da esterni unitamente al loro spessore e peso ridotto, è possibile ottenere un risparmio sul costo delle sottostrutture andando ad ottimizzare le prestazioni energetiche del fabbricato esaltandone l’aspetto estetico.

Rivestimenti
Indoor


I pannelli Cladia® UHPC sono adatti anche per rivestimenti di interni, specialmente in spazi ampi da arredare come grandi uffici, open-space, spazi commerciali, interni di grandi centri commerciali, capannoni grezzi da valorizzare.

Spessori sottili, elevata resistenza e longevità nel tempo oltre ad una vasta gamma di finiture e colorazioni, consentono ai pannelli CLADIA® UHPC di adattarsi a qualsiasi ambiente interno.

Un mix perfetto di resistenza alla compressione, isolamento termico ed acustico, eco-efficienza, gradevolezza estetica.